Dal 13 a domenica 15 marzo: Fa' la cosa giusta - Fiera Nazionale del Consumo Critico. Fieramilanocity, Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Prende il via il 13 marzo Fa' la cosa giusta - Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili, giunta ormai alla dodicesima edizione.

La Fiera sarà accessibile fino a domenica 15 marzo presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, sita in Viale Ludovico Scarampo a Milano.


Dal 13 al 15 marzo: Fa' la cosa giusta - Fiera Nazionale del Consumo Critico. Fieramilanocity, Milano



Fa' la cosa giusta rappresenta un luogo di incontro in cui non solo sarà possibile scambiare idee, parlare di alimentazione biologica, alimentazione a km zero, progetti di riduzione dello spreco alimentare,  mobilità a basso impatto, arredamento green,  giochi e le proposte sostenibili per l'infanzia,  prodotti del commercio equo sostenibile, progetti delle associazioni non profit, ma anche partecipare a scambi di prodotti, oggetti e vestiti usati e in buono stato per incentivare il riciclo, partecipare a laboratori in cui imparare a non sprecare e a "fabbricare" prodotti fai da te come detersivi e detergenti per pulire la casa, scoprire i mille usi del bicarbonato di sodio nella pulizia e nella cosmesi e molto altro.

Non mancherà neppure il corner green con i laboratori dedicati al giardinaggio, per scoprire l'antica tecnica giapponese utilizzata per realizzare dei veri e propri complementi di arredo.
Come pure non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli con laboratori creativi e spazi ludici.



Dal 13 al 15 marzo: Fa' la cosa giusta - Fiera Nazionale del Consumo Critico. Fieramilanocity, Milano
Da venerdì 13 a domenica 15 marzo a Milano, Fieramilanocity: Fa' la cosa giusta 
Fiera Nazionale del Consumo Critico


Per la prima volta, ci sarà, per alcuni incontro del Programma cultura, ci sarà la traduzione simultanea in LIS, lingua italiana dei Segni, al fine di rendere questa fiera sempre più accessibile! Un'altra novità sarà data dalla possibilità di visitare la Cittadella della pace che proporrà mostre, incontri e approfondimenti sulle guerre e sull'esigenza di trovare la pace. In aggiunta, sarà dedicato uno spazio al welfare territoriale per presentare i servizi e i progetti della realtà che rispondono ai bisogni concreti delle diverse comunità sui singoli territori


Expo Milano 2015 - DATA APERTA
Expo 2015 - Compra i biglietti su Ticketone!


Per uno stile di vita sostenibile non c'è nulla di meglio che non usare l'auto! in occasione della Fiera, Wonder Way, propone di arrivare in fiera con la bici ma...in un modo un po' speciale. Wonder Way ha infatti organizzato  una biciclettata dalla stazione Cadorna fino ai padiglioni di Fieramilanocity in un percorso di circa un'ora e mezza, prevedendo la sosta in alcuni luoghi di particolare interesse artistico. Sarà una singolare esperienza collettiva di riscoperta dei quartieri meneghini. Due i "wonder tour" previsti in concomitanza con la Fiera: sabato 14/03 ore 10.30 oppure domenica 15/03 ore 14.00 con partenza da Piazza Cadorna (sotto statua Ago&Filo) per un massimo di 80 partecipanti Per info e prenotazioni mi.wonderway@gmail.com.


Dal 13 a domenica 15 marzo: Fa' la cosa giusta - Fiera Nazionale del Consumo Critico. Fieramilanocity, Milano
Fino a domenica 15 marzo a Milano Fa' la cosa giusta


Sempre per i visitatori "ciclanti": nella parte esterna dei padiglioni di Fa' la cosa giusta! ci sarà una ciclofficina gestita in collaborazione con l'associazione L'Altrababele, in cui si potranno fare piccole riparazioni alle due ruote e imparare a effettuarle in autonomia.

Rubbici.it gestirà un parcheggio custodito e terrà incontri pratici sui molti stratagemmi fondamentali anti-furto.

Correlata alla Fiera, vi sarà anche uno spazio dedicata ai teatri.
La Compagnia Alma Rosé per la Fiera Fa' la cosa giusta! realizza la VIA DEI TEATRI, che presenta quei luoghi teatrali di Milano e della periferia che sono meno conosciuti, realtà piccole ma attive. Oltre a loro presenta le Compagnie che lavorano sul territorio. Presenti ben quindici compagnie che vi potrete conoscere durante le tre giornate in incontri, momenti musicali e teatrali.

Presenti all'interno del polo fieristico 5 punti ristoro con cibi provenienti da agricoltura biologica, di stagione di filiera corta.


Giulia Minenna



DOVE/QUANDO
Padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, Viale Ludovico Scarampo a Milano
Da venerdì 13 a domenica 15 marzo 2015, venerdì ore 9-21, sabato ore 9-22, domenica ore 10-20

COSTI
L'ingresso alla fiera è consentito solo dopo aver acquistato il catalogo a 7 euro, oppure il libro fiera a 10 euro alle casse. I bambini fino a 14 anni, invece, entrano gratis e nel caso di soggetti disabili l'accompagnatore non paga.
I soci UNIABITA, soci Touring Club, soci COOP e i possessori dell'abbonamento annuale ATM con carta club, possono godere di un euro di sconto sul catalogo e sul libro presentando il voucher Uniabita o la a tessera associativa di TCI e COOP

INFO
falacosagiusta.terre.it


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-