Milano, zona Arco della Pace: qualcosa di diverso dal solito aperitivo al Pentesilea con cantastorie, concerti e comici | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano


Abbiamo pensato di dedicare un piccolo spazio ad un locale molto particolare e che riprende la nostra idea di presentarvi luoghi ed eventi a Milano diversi dal solito aperitivo.

Il Pentesilea si trova nei pressi dell'arco della Pace, in via Cesariano al civico 6, un luogo di ritrovo aperto da mattina fino a sera e frequentato da affezionati clienti, mamme col passeggino e bimbi che fanno merenda ma anche tanti musicisti, poeti, scrittori.

Non di rado, confuso fra i clienti, si può incontrare Vinicio Capossela e sentirlo suonare in un piccolo ed intimo concerto.


La programmazione del locale è molto ampia e diversificata.

Si parte con l'aperitivo in concerto il mercoledì e il giovedì durante i quali si possono ascoltare, rispettivamente, il trombettista Raffaele Kohler e l'eclettico musicista-poeta Andrea Labanca.

Il sabato, invece, sul palco, si alternano spesso cantautori, comici e musicisti con una programmazione di tutto rispetto.


Ogni venerdi, invece, dalle 17, lo spazio del locale è completamente dedicato ai più piccoli con l' Aperitivo in fiaba, un aperitivo pensato per famiglie durante il quale, mentre mamma e papà si rilassano davanti ad un meritato drink, i bimbi vengono condotti nel magico mondo delle fiabe - raccontate spesso dalla nostra amica cantastorie Anna Sicilia - e cullati dalla musica della fisarmonica, toy piano, ukulele, autoharp, glokenspiel e altri particolari strumenti del poli-strumentista Giovanni Melucci.


Gli appuntamenti del venerdì sono ad ingresso libero.


Dal 15 febbraio seguiremo e vi proporremo gli appuntamenti dell'aperitivo in fiaba previsti in calendario ogni venerdì. Ringraziamo Anna per averci offerto la possibilità di conoscere questo locale e questo particolare aperitivo!

DOVE
Pentesilea, via Cesariano 6 - Milano

INFO
www.facebook.com/pages/PENTESILEA/53853326788

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-