Fino al 15 Dicembre 2012, sculture di Salvador Dalì in mostra ad ingresso gratuito nella chiesa sconsacrata di San Paolo Converso a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Salvador Dalì torna a Milano, nei suggestivi spazi della chiesa sconsacrata di San Paolo in Converso, con una mostra di sculture originali in bronzo, facenti parte della collezione Clot.

La mostra è aperta gratuitamente al pubblico fino al 15 dicembre: sono esposte alcune opere create nel periodo tra il 1966 al 1976, tra cui “Elefante cosmico”,“Cavallo e cavaliere che cadono”, “Uomo sopra il delfino”, “Cristo di San Giovanni della Croce”, “Don Chisciotte seduto”, “Gala Gradiva”, “Mercurio” e la celebre “Donna nuda che sale la scala”.

Oltre alle sculture, la mostra espone una curata e corposa selezione di opere grafiche che l’artista spagnolo ideò negli anni Sessanta e Settanta.

Il parere di Eventi@Milano: vale la pena di passarci, approfittando dell'apertura anche di sabato, anche solo per ammirare gli affreschi e i marmi della sorprendente 
chiesa cinquecentesca di San Paolo in Converso, situata a pochi passi dal Duomo di Milano.


DOVE
Fondazione Metropolitan - Spazio San Paolo Converso, Corso Italia ang.via Santa Eufemia, Milano

QUANDO
Fino al 15 dicembre 2012
Lunedì-sabato, dalle 15 alle 20

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
Website: http://www.fondazionemetropolitan.it/
Infotel:  +39 02-863050 (Fondazione Metropolitan per l’Arte e la Cultura)
Email: fondazione@fondazionemetropolitan.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

1 commenti :

  1. La Fondazione Metropolitan ci ha confermato l'apertura per sabato 8 dicembre, con i consueti orari di apertura (15.00-20.00, ultimo ingresso alle 19.30)

    RispondiElimina

-