2-4 Novembre - November porc: prima tappa della staffetta culinaria dei week end di novembre | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Ha inizio venerdi  2 novembre la lunga staffetta culinaria che vede protagonisti  quattro comuni della bassa parmense dedicata a sapori della tradizione e dell’eccellenza gastronomica della regione e che ci terrà compagnia per tutto novembre.  

Si partirà da Sissa dal 2 al 4 novembre, il week end successivo, per la seconda tappa ci si fermerà a Polesine Parmense, terza tappa a Zibello, infine, l’evento si  concluderà a Roccabianca l’ultimo week end di novembre
Faranno da cornice una serie di eventi  musicali e teatrali e molto altro.

Si parte venerdi  2 da  Sissa in cui sarà inaugurata la fiera culinaria con due iniziative: una nel teatro comunale che vedrà impegnati Mauro Adorni, la Dialettale Sissese e il maestro Eugenio Martani nell’esilarante spettacolo “Robi Nostrani”, mentre al parco della montagnola, si svolgerà il concerto dal vivo della band “758”.
Sabato 3 si entrerà nel vivo dei festeggiamenti con l’apertura, alle 12,  del mercato di prodotti tipici  “Antichi Sapori e Tradizioni” davanti alla rocca alla stessa ora si potrà degustare polenta consa
Seguirà, alle 14.30 l’inaugurazione ufficiale a cura del Sindaco per proseguire seguirà, alle 15.30 “IL III°PALIO DELLA SPALLA CRUDA DI PALASONE-SISSA” gara culinaria che vedrà premiate le Spalle Crude di Palasone migliori iscritte nelle categorie professionisti ed amatori.
Aperitivo alle ore 17:00 presso il mercatino vintage di Piazzale Picelli, dalle ore 19,00 in P.za Scaramuzza sarà in funzione il takeaway “McPorc” con i suoi panini american style, preparati rigorosamente con prodotti locali il tutto accompagnato da fiumi di birra. A contorno scatenati deejay in diretta live che si avvicenderanno con una coinvolgente esibizione di musica dal vivo.

Domenica  4, la manifestazione inizierà di mattino. Dalle 9 sarà aperto il mercato dei sapori mentre alle ore 10,00 lavorazione del latte in caldaia per trasformarlo nel  re dei formaggi: il Parmigiano Reggiano. Saranno poi aperti gli stand gastronomici dove si potranno gustare alcuni piatti della tradizione della “Bassa Parmense” gastronomici nonché i prodotti tipici della Strada del Culatello di Zibello

La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici dalle gag e le canzoni in vernacolo della scatenata Minestron Band di Mauro Adorni.

Sul sito dedicato troverete maggiori dettagli sul programma oltre che indicazioni per gli spostamenti e suggerimenti per il pernottamento.

DOVE/QUANDO
Sissa (PR)  - 2-4 novembre

COSTI
n.d.

INFO



Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-