22-25 novembre: Natura donna impresa, un appuntamento green ad ingresso gratuito | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Donna e green sono i temi al centro dell’evento Natura Donna Impresa Verso Expo 2015.

L’evento, patrocinato dalla provincia di Milano, si svolgerà dal 22 al 25 Novembre e prevede incontri, esposizioni, workshop, che,  partendo dal design e dalla moda, si sviluppano trattando tematiche sociali, di attualità e di sostenibiltà ambientale.




Spazio Asti 17, location designata per l’evento, si trasformerà in uno spazio espositivo nel quale  ventisette designer mostreranno accessori, gioielli, capi d’abbigliamento e oggetti di design, tutti esclusivamente “ecofriendly”.

Durante l’evento sarà dedicato un omaggio a Valentina, noto fumetto ed icona femminile  indipendente nata a Milano negli anni settanta dalla penna di Guido Crepax.

Da segnalare, per Sabato 24 novembre alle 16.00, un incontro con ii figli del disegnatore milanese, Caterina, Giacomo e Antonio.
Durante la rassegna sarà possibile acquistare elementi scenografici originali provenienti dalla mostra Valentina Movie, conclusasi da poco a Roma. Uno shopping a fin di bene poiché parte del ricavato delle vendite sarà devoluto ad Amnesty International.

Tra gli eventi in programma segnaliamo, il workshop cake design per le feste (sabato 24 alle 14.00)  e il wedding time (sabato 24 alle 11.30) con esperte del settore come Cristina Cantoro e Giorgia Fantin Borghi insieme alle dritta di un gruppo di personal shopper. Spazio anche al trucco con la presentazione del make up green.

Non mancherà l’angolo goloso: tutti i giorni, dalle 11.00 al 21.00, sarà presente il laboratorio Carta&Latte spazio al Food Design.

Per conoscere tutti gli eventi in programma, vi consigliamo di consultare il programma  

Non mancherà uno spazio dedicato allo shop “ecofriendly” .  Nello spazio dedicato, piccoli imprenditori artigiani esporranno, per la vendita, i propri prodotti. Ottima occasione per acquistare originali regali per natale!

Il 25 novembre, a conclusione dell’evento, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, interverrà Amnesty International.

DOVE/QUANDO
Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dalle 11 alle 21.30, domenica 25 dalle 10 alle 21.30
Spazio Asti 17, via privata Asti, 17 – Milano (di fianco al Teatro Nazionale di p.zza Piemonte)

COSTI
Ingresso libero e gratuito

INFO
Website: www.misuracasammarro.com
Email: info@misuracasammarro.com

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-